Giugno 28, 2024
Comunicato 13/2024: 3ª Prova Enduro Master Beta 2024 a Graffignano (VT) – SGS Racing

Francesco Giusti conquista l’oro di classe

Domenica 23 giugno 2024, la splendida cittadina di Graffignano, in provincia di Viterbo, è stata il teatro della terza prova del campionato Enduro Master Beta 2024. Organizzata dal Motoclub Graffignano, la gara ha offerto due prove speciali avvincenti lungo un percorso di circa 45 km: un Cross Test di 4 minuti e mezzo, ripetuto quattro volte, e un Enduro Test di circa 6 minuti. Il tracciato, caratterizzato dalla polvere dominante, ha messo alla prova l’abilità e la resistenza dei piloti.

Prestazioni di rilievo per il team SGS Racing

Francesco Giusti è stato il protagonista indiscusso della giornata, conquistando l’oro nella classe 2T 125-250cc. In sella alla sua Beta RR 200 2T, Giusti ha dominato fin dall’inizio, facendo registrare il tempo più veloce in tutte le speciali e concludendo la gara con una netta vittoria di classe, distanziando significativamente gli altri piloti. La sua straordinaria performance gli ha anche garantito il 7° posto assoluto nella classifica generale.

Alessio Bini, su Beta RR 250 2T, ha lottato con tenacia, chiudendo la gara al 4° posto assoluto e 4° nella Top Class. Nonostante i suoi continui tentativi di recupero sui rivali, Bini non è riuscito a entrare nella top 3, ma ha dimostrato una grande determinazione e costanza.

Luca Gualdani, in sella alla Beta RR 125 2T, ha avuto una giornata di alti e bassi. Dopo aver chiuso il primo Cross Test al 6° posto, Gualdani ha recuperato fino alla 5ª posizione nella Top Class durante la prova successiva. Tuttavia, una caduta nel terzo Cross Test gli ha fatto perdere secondi preziosi, terminando così la gara al 6° posto sia nella Top Class che nella classifica assoluta.

Raissa Terranova, su Beta RR 200 2T, ha affrontato una gara impegnativa, concludendo al 9° posto nella classe 2T 125-250cc. Nonostante le difficoltà, Terranova ha dimostrato grande determinazione e spirito combattivo.

Il team SGS Racing si conferma protagonista del campionato, grazie alle eccezionali prestazioni dei suoi piloti. La prossima prova del campionato Enduro Master Beta si preannuncia altrettanto emozionante, con il team determinato a mantenere alto il proprio livello di competitività.

Per ulteriori dettagli e aggiornamenti sulle prossime gare, continuate a seguirci.

                 

0
No products in the cart